MOVIMENTO GIOVANI

Questo è un blog aperto a tutti i ragazzi e ragazze con la voglia di cambiare questa società. (Se volete pubblicare i vostri articoli o le vostre poesie inviateci il materiale a questa e-mail: doncici4@libero.it o capitanraus@libero.it e noi provvederemo alla pubblicazione)

Google
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

giovedì, marzo 16, 2006

DOVE SONO I CENTRI DI AGGREGAZIONE?



POGGIARDO - Sono un giovane poggiardese è sono sinceramente inorridito dalle premesse del giornalista (peraltro mio compaesano) Fabio Bolognino nella'articolo a pag 37 pubblicato sul giornale "BEL PAESE" del giorno 9 marzo 2006 in cui egli premette, testuali parole: " A Poggiardo non si avvertiva la mancanza di un'altro club o circolo ricreativo magari col proposito di promuovere attività socio-culturali".
Visto che, io e i miei amici, da parecchio tempo abbiamo preso atto della mancanza di un vero centro di aggregazione, e abbiamo deciso di creare con un valido progetto, un centro polifunzionale per il protagonismo giovanile ma è da più di 8 mesi che lottiamo per avere in gestione un locale comunale essendo ancora minorenni.
Volevo sapere dal carissimo signor Fabio Bolognino dove sono questi centri di aggregazione a Poggiardo perchè può darsi che io non gli abbia mai visti o non sia a conoscenza...
Stendo un velo pietoso e invito il signor Bolognino ad informarsi prima di scrivere articoli che non rispecchiano la realtà.

P.S. Sono ben accette eventuali risposte o commenti.

Ciccardi Emanuele

7 Comments:

At 17 marzo, 2006 15:45, Anonymous Anonimo said...

FABIO BOLOGNINO DOVREBBE INFORMARSI PRIMA DI SCRIVERE.
DITEGLI QUATTRO PAROLE.

 
At 17 marzo, 2006 16:49, Anonymous Anonimo said...

MANDATE A CASA TUTTI. ALLE ISTITUZIONI I GIOVANI COME VOI...

 
At 17 marzo, 2006 18:49, Anonymous Anonimo said...

L'ARTICOLO E' MOLTO ESAUSTIVO.
BISOGNA TIRARE LE OREKKIE AL CARISSIMO SIGNOR BOLOGNINO E FARGLI FARE UN BEL GIRO TURISTIKO TRA LE "MOLTE" ASSOCIAZIONI X I GIOVANI KE CI SONO A POGGIARDO.

 
At 29 agosto, 2006 19:15, Anonymous Anonimo said...

LELE TI VOGLIO TROPPO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SERENA DE CURSE

 
At 16 ottobre, 2006 13:27, Anonymous Anonimo said...

COMPLIMENTI PER IL VOSTRO SITO E BELLISSIMO PERCHE FATE RICORDARE IL NOSTRO PICCOLO ANGELO VOLATO VIA LO FATE VIVERE ANCORA DENTRO DI NOI.

 
At 09 febbraio, 2007 17:33, Anonymous Anonimo said...

Caro Ciccardi Emanuele, scusa se ti rispondo con quasi un anno di ritardo, ma solo ora ho trovato sulla rete il tuo commento all'articolo che scrissi a suo tempo per l'apertura del circolo Arci Pane e Tulipani. A parte il fatto che gli articoli vanno letti e giudicati nella loro interezza, e che il taglio che diedi a quel pezzo era completamente diverso da quello che tu lasci intendere, ma si può sapere chi ha parlato di "Centri di aggregazione giovanile"? In quel passaggio stava scritto chiaro e tondo CIRCOLI, ed il riferimento era ai numerosi club ricreativi frequantati per lo più da uomini di mezza età e anziani, e che a modo loro promuovono, anch'essi, iniziative SOCIO-culturali (compresa l'allora neonata Pro loco di Poggiardo). La nascita di un'associazione Arci era vista, semmai, come un fatto decisamente positivo, dal momento che le attività di Pane e Tulipani si caratterizzano in senso esclusivamente, e non sporadicamente, socio-culturale (dove con questo termine non si intendono solo le sagre enogastronomiche, pur essendo esse stesse delle manifestazioni altrettanto lodevoli e rispettabili). Il fatto che a Poggiardo e Vaste i luoghi giovanili di socializzazione e non solo siano latitanti è sotto gli occhi di tutti, ma lì, ripeto, si parlava di tutt'altro, e non mi si dica che nei nostri paesi, e a Poggiardo in particolare, manchino i circoli. Peraltro, non sono al corrente delle iniziative di Pane e Tulipani, soprattutto rispetto ad attività che stimolino la creatività dei giovani, ed in special modo quelle a carattere collettivo e socializzante. Ma spero che riesca ad attrarre il maggior numero possibile di persone, e magari di giovani, perchè siamo tutti d'accordo sul fatto che la necessità di offrire ai giovani delle valide alternative alla strada e ai media digitali sia un problema di capitale importanza, e i fatti recenti dimostrano che bisogna intervenire subito. Voi, da parte vostra, fate benissimo a protestare. Ma cosa c'entri tutto questo con quel mio articolo francamente non lo capisco. Io ho solo fatto un brevissimo riferimento ai circoli ricreativi in senso generico. Un saluto e scusate ancora per il ritardo

 
At 14 aprile, 2010 22:14, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti sono nuovo di questo blog. Qui si parla di tutto e di più ma vorrei chiedere qualcosa di diverso dai soliti argomenti. Immagino che tanti fra voi ascoltino musica, di tutti i generi. C'è qualcuno fra voi che ha la passione per la musica country (o affini)? non ci sono molti ragazzi come in giro, vorrei discuterne un p'ò. Secondo voi è bella? Scrivete, grazie.

 

Posta un commento

<< Home

GRAZIE PER AVER VISITATO IL NOSTRO BLOG